CBT Network

Il Gruppo Hitachi System Cosmic Blue Team

 

 

 

 

Il Gruppo Cosmic Blue Team

Cosmic Blue Team S.p.A. –  CBT - è, da 30 anni, un operatore importante del mercato italiano dell’Information & Communication Technology.
CBT S.p.A., nata nel 2000 dalla fusione di Cosmic (fondata nel 1980) e Blue Team 2000, conta oggi 12 aziende specializzate nella progettazione e realizzazione di Sistemi Informativi Aziendali.

Blue Team 2000, azienda leader nella vendita di Server IBM della famiglia AS/400, coordinava dagli anni 90 una vasta rete di partner nel nord Italia.

Oggi le aziende che aderiscono al network sono più di 100, con una presenza capillare sul territorio e un'ampia offerta commerciale; insieme costituiscono il CBT Network

CBT coordina tutte le attività comuni di sviluppo, supporto, marketing e commerciali, così da offrire al cliente soluzioni complete, sempre aggiornate e personalizzabili sulla base delle singole esigenze.

Cosmic Blue Team infatti si propone quale interlocutore privilegiato di quelle organizzazioni, pubbliche e private, che intendono migliorare o costruire le proprie infrastrutture informatiche integrandole con servizi e soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

Per rispondere alle esigenze delle Grandi Aziende, ma anche delle Piccole e Medie Imprese, Cosmic Blue Team dispone di un portafoglio tecnologico e applicativo, integrato da servizi a valore aggiunto, in grado di proiettare il Cliente in una nuova dimensione di efficienza e razionalità.
Servizi e prodotti efficaci ed economici, per consentire ai Clienti di focalizzarsi sul proprio core business e imporsi sul mercato grazie ad una maggiore competitività. 

Grazie ad un modello funzionalmente organizzato in due Business Units(Services & Technologies e Applications), alla copertura di tutto il territorio nazionale ed alla rete di Partner del CBT Network, Cosmic Blue Team riesce a stabilire con i propri Clienti un rapporto di partnership solido e duraturo nel tempo. 

Il fatturato del Gruppo è passato da 8,7 Milioni di Euro del 1997 a 55 Milioni di Euro del 2010.

Una presenza di qualità
in tutt'Italia

 

Il Gruppo Cosmic Blue Team è presente con sedi e filiali in sette città (Roma, Bologna,Torino, Milano, Novara, Venezia, Cagliari) e conta oltre 270 addetti.

Il CBT Network: oltre 100 Partner, con 3.000 addetti, su tutto il territorio nazionale.

CBT  è certificata UNI EN ISO 9001 per i seguenti ambiti:
  • Progettazione, commercializzazione, realizzazione, integrazione e gestione di sistemi informativi e di prodotti, moduli e interfaccia software. 
  • Commercializzazione, realizzazione, installazione, assistenza e manutenzione di prodotti hardware.
  • Erogazione di servizi professionali e di formazione nel settore dell'Information Technology