ACG VISION4
Vendita Magazzini Acquisti
ACG Vision4 Vendite Magazzini Acquisti
Reporting e Analisi dei dati | |||
Amministrazione | Controllo | CRM | Produzione |
Vendite Magazzini Acquisti |
|||
Service Bus |
La soluzione si rivolge alle aziende con problematiche inerenti a Gestione delle Vendite, Movimentazione di Magazzini e Gestione degli Acquisti. Il ciclo attivo prevede diverse fasi, che consentono di gestire il processo delle vendite in maniera completa: dal preventivo alla trasformazione in ordine, fino al collegamento in contabilità ed in analitica dei documenti di vendita.
Tutto è integrato con il modulo ACG Vision4 CRM, che consente di raccogliere e gestire le informazioni relative ai prospect a cui possono essere intestati i documenti prima dell’eventuale trasformazione in clienti.
La parte analitica a disposizione dell’utente è molto ricca: dall’esame del venduto al controllo e alla gestione del fido, in un continuum tra analisi e operatività transazionale. Per l’area magazzino, vengono forniti modelli relativi ai valori e alle rotazioni delle merci che semplificano la definizione delle politiche commerciali di pricing (listini, campagne e sconti) più opportune. Valutazione e qualificazione dei fornitori, controllo del budget in immissione delle richieste d’acquisto, analisi dell’acquistato completano la fase informativa della soluzione.
Sempre nell’ottica di ottenere il massimo ritorno dalle informazioni, è possibile portare tutti i dati su Excel, stamparli via PDF e navigare tramite liste.
Perché scegliere ACG Vision4 Vendite Magazzini Acquisti
Le caratteristiche tecnologiche della soluzione (Web Services, caricamenti di massa, infrastruttura di exit) rendono le integrazioni applicative estremamente facili e veloci. Gli utenti dell’area logistica sono avvantaggiati dall’innovativa interfaccia orientata ai processi e basata su browser. Le probabilità di errore vengono ridotte e l’efficienza migliorata grazie a una serie di efficaci automatismi: ad esempio, le trasformazioni dei preventivi in ordini e le evasioni massive, la gestione delle picking list e la scrittura delle registrazioni contabili direttamente dai documenti prodotti dal ciclo attivo e passivo.
La gestione Acquisti di ACG Vision4 offre anche funzionalità che consentono di individuare ruoli di responsabilità su cui attivare processi di approvazione articolati. è possibile inoltre gestire il conto visione attivo e passivo. Le aziende che lavorano con agenti hanno a disposizione, in modo nativamente integrato al ciclo attivo e all’area contabile, una soluzione completa per coprire l’intero processo della gestione provvigioni.
Ulteriori plus sono rappresentati da due funzionalità aggiuntive, molto importanti per alcuni settori:
- varianti di prodotto: per gestire le proprietà di prodotti che implicano un codice articolo (ad esempio taglia o colore). La funzione è attivabile in ogni fase del processo: dagli ordini clienti-fornitori alle movimentazioni di magazzino, con interrogazioni di dettaglio sulle quantità disponibili in tempo reale;
- matricole: per attribuire la matricola all’articolo, gestirne le caratteristiche e tracciarne la movimentazione. La funzione, utilizzabile anche in concomitanza alle varianti di prodotto e alla gestione lotti, garantisce il massimo livello di tracciabilità.
Funzionalità e copertura
Ciclo attivo
- Pricing: listini, campagne e politiche di sconto
- Preventivi e richieste di preventivi
- Ordini
- Evasioni
- Picking e packing list
- Documenti di vendita
- Collegamento alla contabilità
Ciclo passivo
- Pricing: cataloghi fornitori
- Richieste d’acquisto
- Richieste d’offerta
- Ordini fornitori
- Controllo fatture d’acquisto
- Valutazione del fornitore
- Analisi e statistiche
Magazzini
- Documenti e movimentazione di magazzino
- Gestione delle scorte
- Lotti merce
- Varianti di prodotto
- Matricole
- Valorizzazione fiscale
- Inventario
Provvigioni
- Gestione documenti
- Calcolo provvigioni
- Stampe
- Contabilizzazione costi provvigionali
- Liquidazione
- Fac-simile fattura e contabilizzazione
- Interrogazione e stampa indici fiscali• Enasarco, Firr, indennità meritocratica e di clientela
- Distinta di versamento
- Dichiarazione versamenti Enasarco
- Integrazione con vendite, contabilità aziendale, ritenuta d’acconto